RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8598 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Zuppa inglese     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
Zucchero 250 grammi, uova 10 tuorli, latte 1,7 litri, farina 15 g, cacao amaro 20 g, pizzico di sale, limone 3 scorzette, liquore dolce o Marsala 2 cucchiai. biscotti Savoiardi (meglio se freschi) 7 etti.


Preparazione:
Intiepidire 1 litro di latte e mescolarvi bene 200 g di zucchero, 8 tuorli uovo, sale e la parte gialla di una scorza di limone; cuocere a bagnomaria circa 10 min. (finché il cucchiaio resta coperto da un velo); lasciare raffreddare e togliere il limone. A parte intiepidire 4 dl di latte e mescolarvi bene 2 tuorli d’uovo, 50 g di zucchero, la farina e il cacao; cuocere come prima a bagnomaria per 10 min. circa mescolando spesso; lasciare raffreddare. Mettere il latte residuo in un piatto e aggiungervi il liquore; bagnarvi leggermente i Savoiardi uno ad uno. Prendere un grande piatto col bordo rialzato e disporre i biscotti uno a fianco dell’altro e in strati sovrapposti (incrociando il senso della lunghezza nei diversi strati). Tra uno strato e l’altro versare un po’ della crema e il residuo disporlo intorno ai biscotti. La crema al cioccolato versarla e distribuirla sopra in modo da coprire i biscotti da tutte le parti. Deve risultare una specie di cubo color cioccolato. Servire freddo.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati