RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8552 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Storione agli agrumi     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
500 gr. di filetto di storione, 2 arance bionde (non troppo aspre), olio, burro, sale


Preparazione:
Tagliare il filetto in otto tocchi simili, appoggiarli su una teglia con carta forno, salarli leggermente e condirli con un filo d' olio extravergine. Sbucciare gli aranci e spremerli, tenendo solo il succo, e non la polpa. Passare la teglia del pesce in forno caldo a 170-180 gradi per 8 minuti (il pesce deve cuocere, ma non seccare). Nel frattempo scaldare un pentolino con una noce di burro e il succo d' arancio, frustando bene; questa salsina va leggermente "montata" a caldo, sempre usando la frusta e infine va aggiunto sale e pepe in modo che il gusto risulti ben bilanciato, delicato. Se la salsa risulta troppo liquida prendete mezza noce di burro e lavoratela tra le dita con della farina in modo che la assorba. Gettate questo burro nella salsa in bollore frustando, le conferirà consistenza. Estraete il pesce dalla teglia, mettete due tocchi per piatto e condite con la salsa.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati