RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8472 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Sfogliette di Pollo     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
400 gr. pasta sfoglia, 400gr. champignon, 4 belle fette di prosciutto cotto, 2 petti di pollo interi, 1 spicchio d'aglio, brandy, burro, olio di oliva, sale, pepe


Preparazione:
Fate scongelare la pasta sfoglia, se congelata. Mondate, lavate e tagliate a fettine gli champignon. Dividete in due ogni petto di pollo eliminando gli ossicini. Fate sciogliere una noce di burro con 4 cucchiai di olio, unite lo spicchio d'aglio (che eliminerete quando inizia a scurire) adagiatevi i petti di pollo e fateli colorire da ambo i lati, salate e pepate. Spruzzate con un bicchierino di brandy, fate evaporare completamente,quindi unite i funghetti, cuocete per cinque minuti. Stendete la pasta sfoglia, poi dividetela in 4 rettangoli uguali. Sistemate ¼ dei funghetti su un filetto di pollo, poi avvolgete il tutto con una fetta di prosciutto. Adagiate questo involtino su un rettangolo di sfoglia e arrotolatelo, formando un fagottino che sigillerete bene alle estremità (con tuorlo o albume o qualche goccia d'acqua). Ripetete questa operazione per gli altri filetti di pollo. Infine, sistemate le quattro sfogliette su una placca con carta da forno o imburrata (e spennellate con uova sbattute). Cuocete in forno a 190°C per 20 - 25 minuti.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati