RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8518 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Polpette     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
600 gr. di macineto di vitello , una manciata di pane,mezzo bicchiere di latte, un pugnetto di prezzemolo, uno spicchio d' aglio, una manciata di parmigiano grattato, 1 uovo, farina, mezza cipolla, olio, sale


Preparazione:
Macinare la carne due volte (non troppo fine) ed aggiungervi il pane inzuppato nel latte e leggermente strizzato, il prezzemolo tritato finissimo, volendo l' aglio tritato ed il parmigiano, ed infine l' uovo. Mescolare il tutto molto bene ed aggiustare di sale. Formare delle palline grosse come una pallina da ping pong e passarle nella farina, togliendo quella in eccesso. Tagliare la cipolla a listarelle e farle rosolare nell' olio su fuoco medio. Poco dopo le cipolle aggiungere le polpette e delicatamente girarle in modo che prendano colore dappertutto. Dopo circa 7- 10 minuti dovrebbero essere rosolate ed insaporite dalla cipolla che sarà anch' essa cotta.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati