RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8518 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Pollo alle mandorle     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
un pollo da 6 etti circa, intero o a tocchi, mezza cipolla, vino bianco (un bicchiere), mandorle, burro, panna (100 ml).


Preparazione:
Dividere il pollo in 8 pezzi (se intero) e rosolarli in olio e burro in una padella capiente (se non hai entrambi i grassi non è un problema, usa quello che hai). Quando inizia ad essere colorito, aggiungi un trito fine di cipolla e, se ce li hai, di salvia e rosmarino, sala e fai girare ancora pochi minuti. Ora la cottura deve proseguire in forno a circa 180 gradi per 10 min. Sposta il tutto in una teglia, se la padella non resiste al forno, e bagna con il vino bianco il pollo. Se non hai il forno o non vuoi aspettare che si scaldi, prosegui la cottura in padella, con un coperchio, diminuendo il fuoco in modo che il vino evapori lentamente. Per essere sicuro che il pollo sia cotto bucalo con uno stecchino dove è più spesso, se non è pronto uscira del sangue; ricorda: I polli dei tristi allevamenti moderni cuociono molto prima dei polli ruspanti. A parte trita le mandorle (non troppo fini, vanno bene anche a scaglie), tostale velocemente in burro (finchè prendono un pò colore), ed aggiungi il sugo di cottura del pollo passato ad un colino o al cinese, infine aggiungi la panna, fai insaporire e mescolare bene la salsa un minuto sul fuoco e servi.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati