RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8502 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Pollo alla Elmé     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
4 coscie e 4 sovraccoscie di pollo, 1 bicchierino (150 ml.) di vino bianco secco, un rametto di rosmarino, un cucchiaino scarso di curry, 1 pomodoro piccolo e maturo, olio, pepe, sale.


Preparazione:
Accendere il forno a 220 gradi, prendere una teglia capiente e mettervi i pezzi di pollo, salare e pepare abbondantemente ed aggiungere gli aghi di rosmarino tritati finemente. Aggiungere anche il curry ed un abbondante filo d' olio (senza esagerare), quindi mescolare bene con le mani pulite in modo da spargere gli aromi; disporre i tocchi in modo che non siano accavallati. Quando il forno ha raggiunto la temperatura infornare e lasciare rosolare per 20 min. circa, quindi estrarre la teglia dal forno (controllando che il pollo abbia colorito un pò) girare i pezzi ed aggiungere il vino, quindi infornare nuovamente per 10 min. circa. Pulire il pomodoro e tagliarlo a cubetti ed aggiungerlo passati i dieci minuti. Lasciar cuocere ancora 10 min. massimo, controllando alla fine la cottura bucando a fondo il pollo con un forchettone finché non esce più sangue.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati