RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8518 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Pasta semplice di Stefano     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
Pasta (a volontà), 1 peperone (meglio giallo), 6-7 pomodori (o l'equivalente in pomodorini), zucchine (crude o lesse o ripassate); 6-7 fette di bresaola, mozzarella 200gr, 2 cucchiai d'olio, parmigiano, pecorino, aglio, sale, pepe


Preparazione:
In una terrina mettere l'aglio, l'olio, i pomodori tagliati a pezzetti ed il basilico mondato. correggere di sale e lasciare a riposare. a parte, tagliare a dadini il peperone, da cui avrete già elimintao i semini e la parti bianche. aggiungere le zucchine a fettine (non importa se crude, lesse o ripassate) e le fette di bresaola tagliate a listarelle. preparare a parte la mozzarella tagliata grossolanamente a dadini e lasciata a scolare del proprio latte. Buttare la pasta (meglio pipe rigate, penne, rigatoni, sedanini) in abbondante acqua salata, scolare molto al dente, avendo cura di conservare un bicchiere e mezzo di acqua di cottura. scolare la pasta e mantecare a fiamma viva con il composto di verdure e bresaola; versare dopo un minuto il pomodoro. utilizzare l'acqua di cottura, se necessario. aggiungere la mozzarella. dopo 2 minuti spegnere il fuoco, aggiungere parmigiano, pecorino, sale, pepe. volendo noce moscata e rosmarino. servire subito e buon appetito!!

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati