RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8518 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Pasta frolla     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
1 kg. di farina, 700 gr. di burro, 4 tuorli, 2 uova intere, 300 gr. di zucchero, (una bustina di vanillina, profumi di arancio o limone), 1/2 bustina di lievito


Preparazione:
Disporre la farina a fontana, unire lo zucchero e miscelare, dopodiché unire il burro ammorbidito fatto a pezzetti, le uova e gli aromi (vanillina e la scorza di arancio o limone gattugiata). Impastare il tutto energicamente ed in tempi piuttosto brevi per evitare il surriscaldamento del burro (che rende l' impasto molle e lo fa attaccare al tavolo di lavoro). Durante le stagioni calde è più difficile fare questa pasta. Fare riposare la pasta 1 ora in frigo coperta (dove si mantiene due o tre giorni), dopodichè stenderla sottile un centimetro e tagliarla tonda se si vuloe fare una torta oppure a piacere per dei biscotti o altro. Cuoce a 170 gradi per 20 min, se si tratta di una crostata, 10 min. per i biscotti.

I commenti e le foto inseriti dagli iscritti
Autore: yazmin
ma tt le ricette le ai messe tu o cosa??????????xk quando io o messo la ricetta del cheesecake nn me l'ha data----ed ogni ricetta k vedo x il momento lai messa tu!!!!!!!com'e possibile----xk la mia ricetta nn e stata pubblicata?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
***

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati