RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8502 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Parmigiana di melanzane     Inserita da:  helyb

Ingredienti e dosi per 4 persone:
1 kg melanzane, 800 gr pomodori,100gr parmigiano grattuggiato, 200 gr di scamorza, 2 cucchiai di olio extravergine, sale, pepe, olio per friggere


Preparazione:
1. Lavate le melanzane, pelatele,tagliatele per la lunghezza e mettetele in ammollo in acqua e sale grosso per almeno mezz'ora. Scolatele e asciugatele con acqua assorbente.
2. Preparate l'olio bollente e friggetele, prelevandole in seguito con un mestolo forato e adagiatele su carta assorbente per levare l'unto in eccesso.
3.Mondate i pomodori e tagliateli a cubetti. Cuoceteli in olio di oliva,salate e pepate a piacimento, facendo poi addensare il sugo sul fuoco per 20 min, mescolando.
3.Preparate una pirofila dove farete uno strato di melanzane, spolverata di formaggio grattuggiato e qualche fetta di scamorza, copritele con un po' di sugo. Ripetete con un nuovo strato di melanzane,così via fino ad esaurimento degli ingredienti.
4. Infornate a 180 gradi per 40 minuti. Lasciate riposare qualche minuto a temperatura ambiente poi servite.
E' buonissima mangiata anche fredda a temperatura ambiente e può fare da piatto unico.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati