RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8504 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Orata al forno     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
2 orate o branzini da 3,5 etti l' una, 1 limone grande, due rametti di rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco secco, olio, sale.


Preparazione:
Pulire il pesce delle interiora, lavarlo internamente ed esternamente e fare con un coltello un taglio ondulato dalla testa alla coda su ogni lato del pesce. Salare i pesci più internamente che esternamente e mettere un rametto di rosmarino e 2 fettine di limone in ogni pancia; il restante limone va spremuto e tenuto da parte. Mettere i pesci in una teglia, aggiungere un filo d' olio ed infornare a 180-190 gradi per 18-25 min.. A metà cottura bagnare con il vino bianco secco e portare a cottura aggiungendo solo alla fine il succo di limone. Volendo mentre si pulisce il pesce si può mettere il sughetto di cottura a scaldare in un padellino ed aggiungere una nocina di burro, che renderà la salsina (che va assaggiata ed eventualmente regolata di sale) più consistente.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati