RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8607 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta La Piscialandrea     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
500 g. di farina bianca, 25 g. di lievito di birra, mezzo bicchiere di latte, due cipolle, quattro acciughe salate, 400 g. di pomodori pelati, una manciata di olive nere, cinque spicchi d'aglio, basilico, origano, olio extra vergine d'oliva e sale


Preparazione:
Preparare l'impasto con la farina,il lievito, il latte, un cucchiaio d'olio e sale (10-15 grammi), lasciando lievitare per almeno due ore, coperto. Intanto rosolare con l'olio la cipolla affettata. Aggiungere le acciughe dissalate e spezzettate, i pomodori pelati senza semi scolati del loro succo e tagliati grossolanamente, il basilico a pezzetti e salare a piacere. Cuocere per circa 15 min.Spianare l'impasto in una teglia unta d'olio, all'altezza di 3 cm. Spargervi sopra le olive snocciolate e tagliate a metà, gli spicchi d'aglio interi con la loro pellicina, quindi l'intingolo preparato e cospargere d'origano.Cuocere in forno a 180° per circa trenta minuti. Servire calda questa particolare "focaccia" ligure.

La Piscialandrea

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati