RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8606 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Insalata di coniglio     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
Mezzo coniglio (la parti migliori sono la sella e le cosce), 1 cipolla, mezza carota, mezza costa di sedano, 1 foglia di alloro, 150 gr. tra valeriana e radicchio rosso , 1 cucchiaino di senape, aceto, olio, sale


Preparazione:
Pulire il coniglio e preparare una pentola capiente con i gusti, la foglia di alloro e sale. Quando bolle mettervi il coniglio e scolarlo dopo 20-35 min. (a seconda della qualità, comunque non si deve sfare, ma la carne si deve staccare tranquillamente dalle ossa e non ci deve essere più sangue). Una volta scolato bisogna spolparlo delicatamente (cercando di tenere dei pezzi un pò grossi) e metterlo in un contenitore coperto di olio e poco aceto (trasferite nel contenitore anche la foglia di alloro). Il coniglio deve stare in questa marinata almeno 6 ore. Preparare il condimento con un cucchiaino di senape, un briciolo di sale, un goccio di sale e tre cucchiai d' olio. Disporre le insalatine lavate ed asciugate e appoggiarvi sopra il coniglio, quindi condire con la salsina alla senape.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati