RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8472 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Frittata di cipolle     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
8 uova, 2 cipolle, un pugno di parmigiano grattato, pepe, burro, olio, sale.


Preparazione:
Pelare le cipolle ed affettarle sottili. Scaldare una padella con un filo d' olio ed una noce di burro, adagiarvi le cipolle e salare subito. Far cuocere le cipolle a lungo, dando una girata di tanto in tanto, aggiungendo un mestolino d' acqua calda quando iniziano a bruciare; Far evaporare l' acqua lentamente e completamente, poi aggiungere un altro mestolino continuare così finchè le cipolle assumono una colorazione bruna (in totale almeno 20 min.). A parte, in una ciotola, sbattere le uova con poco sale, pepe ed il parmigiano (volendo si può aggiungere poco latte o panna per rendere la frittata più morbida). Unire le cipolle non bollenti e mescolare bene, assaggiare di sale e scaldare una padella con un filo d' olio. Assicurarsi che sia bollente prima di versarvi dentro uova e cipolle, poi girare bene con una forchetta di legno per qualche minuto, in modo che non bruci, quindi abbassare il fuoco e lasciar cuocere 3-4 minuti. Quando la parte sotto sembra cotta e staccata dalla padella girate la frittata con l' aiuto di un coperchio o di un piatto e lasciate cuocere ancora 3 min., quindi trasferitela in un piatto di portata, volendo con un foglio di carta assorbente.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati