RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8600 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Costolette alla valdostana     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
4 costolette di vitello di gr. 200 circa ognuna, gr. 100 di fontina della Val d'Aosta, farina, 1 uovo, gr. 100 di burro, sale, un poco di brodo


Preparazione:
Con un coltello molto affilato aprire in due, orizzontalmente, le costolette, tenendole unite dalla parte dell'osso. Spianare la carne, introducete fra i due lembi di carne la fontina tagliata a fettine, salate, pepate e richiudete la carne, battendo delicatamente, col batticarne sui bordi. Passate le costolette prima nella farina, scuotendole perchè cada il superfluo, poi nell'uovo sbattuto con un pò di sale ed infine nel pangrattato, premendolo col palmo della mano per farlo aderire bene. Friggetele nel burro a fuoco vivo, per farle dorare da ambo le parti, poi a fuoco moderato per far sì che, internamente, il formaggio fonda. Servitele caldissime.Insieme alla fontina potete mettere anche qualche lamella di tartufo.

I commenti e le foto inseriti dagli iscritti
Autore: Revolution
Suggerimento : chiudete i lembi delle fettine con degli stuzzicadenti anche due o tre ogni valdostana... eviterete che il ripieno si disperda nella pentola. Gnam! sono buonissime . Variazione: aggiungere una fetta di prosciutto cotto insieme alla fontina.
***
Autore: grancuoco
farei consumare le costolette in un ottimo Barolo ma fai solo tu le ricette Ma
***

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati