RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8470 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Biscotti cacao-arancio     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
150 gr di biscotti secchi - 80 gr di burro - 50 gr di cioccolato fondente - 1 arancio grande non trattato con agenti chimici


Preparazione:
Se avete in casa dei biscotti secchi, schiacciateli fino a ridurli in polvere. A parte sciogliete, a fuoco molto basso, il burro e mischiatelo con la polvere dei biscotti e alla scorza grattugiata di un arancio (non grattuggiate anche il bianco perchè amaro) fino ad ottenere una pasta non molto lenta. Disponete la pasta su uno o più piatti piani schiacciandola con un cucchiaio (fino a renderla una superficie piana) e riponetela in frizer per 10 minuti o in frigo per mezz'ora. Quando la pasta si è solidificata, sciogliete a fuoco molto basso il cioccolato e versatelo sulla pasta in modo uniforme. Mettere in frigo fino a quando il cioccolato non sarà duro. Quando pronto rompete la superficie con un coltello fino ad ottenere dei biscotti irregolari. Serviteli con un vino liquoroso.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati