RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8703 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Anatra all'arancia     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
1 anatra, 3 arance, ½ limone, 50 g di carote, 80 grammi di cipolle (circa metà di una grossa), 1 cucchiaio d’olio, ½ bicchiere di vino bianco, ½ bicchiere di aceto (rosso), 30 g di pomodori conserva, 100 g di zucchero, farina, sale.


Preparazione:
Rosolate l’anatra a pezzi grossi leggermente infarinati in poco olio, fatela colorire bene da tutti i lati, poi salatela. Preparare la salsa soffriggendo carota e cipolla tritate fini e aggiungendo, quando colorite, il vino bianco, 2 bicchieri d'acqua, il pomodoro tagliato a dadini, il sale e il pepe. Aggiungere buona parte della salsa all’anatra e cuocere, girando i pezzi di tanto in tanto, a fuoco basso per 50 min. circa (con coperchio o meglio con un foglio di carta forno appoggiata sopra). Caramellare lo zucchero (ovvero scioglierlo su fiamma media in una padella con una goccia d' acqua, senza girare con un cucchiaio) e aggiungervi la salsa di cottura residua passata al passaverdura, l’aceto e le scorze (di due arance e del limone) ben lavate, tagliate a losanga e sbollentate (meglio se un paio di volte, cambiando l' acqua). Versare la salsa coś ottenuta (fatela insaporire qualche minuto sulla fiamma, regolate di sale) sull’anatra. Affettare le arance con taglio trasversale e servire l’anatra contornata da queste fette.

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati