RICERCA GENERALE / PER INGREDIENTE | LISTA SPESA | TOP 10 | FORUM | AUTORI

User Pass
Registrati - Potrai salvare la selezione degli ingredienti, inserire le tue ricette, commentare e votare le ricette già inserite e molto altro :)
517 ricette 257 ingredienti 91 commenti 112 messaggi nel forum 8653 iscritti
AntipastiPrimiSecondiContorniSalseZuppeInsalatePiatti_uniciDolciPiatti base
Cerca una o più parole nei testi delle ricette (es. "ciambelle" o "arrabbiata")

Ricetta Agnello alla menta     Inserita da:  Marcel

Ingredienti e dosi per 4 persone:
800 gr. di agnello (la parte migliore è il carré, da cui si ottengono le costolette, ma anche spalla e coscia vanno bene), una bella manciata di foglie di menta secca, olio, sale.


Preparazione:
Scaldare molto bene una piastra (o una padella antiaderente), nel frattempo (10-15 min.) separare le costolette una dall' altra e tagliare la spalla e la coscia a lingue lunghe e sottili 1-2 cm. Disporre la carne su di un vassoio, versarle sopra un filo d' olio e mescolare bene. Adagiare i tocchi di carne sulla piastra (una volta raggiunta la temperatura, si può anche abbassare leggermente la fiamma). Quando sono ben "cicatrizzati" da un lato, girarli e proseguire la cottura, magari girandoli ancora, finchè il sangue si sarà completamente asciugato (l' agnello non è buono, né digeribile al sangue, si controlla bucando a fondo con uno stecchino, ricordando, per le costolette, che la parte vicina all' osso è la più lenta a cuocere). Quando la carne è cotta, va salata da entrambi i lati ed infine cosparsa di abbondante mente secca sbriciolata con le dita o tritata (se avete menta fresca basta passarla qualche minuto in forno a 100 gradi per farla asciugare).

Torna all'elenco degli ingredienti


Per INSERIRE FOTO e COMMENTI alle ricette è necessario essere REGISTRATI ed eseguire il login


agriturismo firenzeAgriturismo Firenze : alla ricerca dei migliori ingredienti e prodotti sulle colline del Chianti Classico, l'agriturismo Macinello presenta ai suoi ospiti da ottobre a dicembre l'"olio novo" della sua piccola produzione di olio extra vergine di altissima qualità.
TUTTE LE RICETTE pubblicate su Infrigo.com - Progetto di WebArts - Tutti i diritti sono riservati